Monitoraggio cantieri

Ruolo di Supporto Sicurezza cantieri con tutte le attività annesse per ciascun cantiere gestito dall’Impresa. Tali attività sono sintetizzabili in: esecuzione di visite concordate, programmate e casuali sui cantieri con stesura di verbale di visita e note relative; interfaccia con CSE e interfaccia con Organi di Vigilanza.

Assistenza specialistica di supporto

Redazione di documenti di supporto POS in relazione a singoli cantieri, opere o fasi costruttive in riferimento a schemi di montaggio e/o gestione Aziendale e modalità operative di Impresa. Sviluppo delle procedure di attività in sicurezza e logistica specifica di cantiere sulla base di modalità operative di Impresa.

Effettuazione di incontri informativi e formativi per le maestranze addette al montaggio e per il personale sul cantiere.

Supporto criticità di cantiere

Azioni di supporto e gestione criticità di cantiere particolari, quali le visite Organi di Vigilanza, gli incidenti, gli infortuni e i rapporti con terzi.

Gestione appalti cantiere

Attivazione, esecuzione di procedura dedicata per l’accredito in cantiere e verifica dell’idoneità tecnico professionale delle imprese subappaltatrici/esecutrici per singolo cantiere.

Questa attività identifica il supporto totale della struttura al sistema gestione della Commessa da parte dell’Impresa tramite l’attivazione di trasmissione della richiesta documenti alle Imprese subappaltatrici selezionate; la verifica documenti Imprese subappaltatrici; la trasmissione a Impresa di report verifica documentale con identificazione della idoneità delle ditte subappaltatrici.

Gestione ambientale aziendale e cantiere

Supporto alle problematiche ambientali dell’Impresa in cantiere, attività che si sintetizza in effettuazione preventiva, in collaborazione col responsabile di cantiere, dell’analisi ambientale del sito in cui si andrà ad operare; elaborazione di audit interni su modalità di gestione degli aspetti ambientali individuati nell’analisi iniziale; individuazione delle aree di stoccaggio e smaltimento dei rifiuti in base al criterio adottato dalla ditta (volumetrico o temporale).