Progettazione sistemi sicurezza cantieri complessi
L’esperienza maturata in questi anni garantisce l’ottimale risposta alle esigenze della Committenza in termini di supporto, di rispetto degli obblighi normativi e all’alta professionalità.
L’importante competenza acquisita permette di svolgere attività di supporto in relazione a:
- Elaborazione di metodologie specifiche di sicurezza, che indicano la predisposizione ed esecuzione di metodologie di lavoro in sicurezza per particolari esigenze progettuali. Il supporto della nostra struttura è totale al Progettista della sicurezza incaricato al fine di porre in essere le migliori procedure da inserire nei documenti contrattuali.
- Stesura layout di cantiere e procedure di PSC, per analizzare le condizioni di rischio ed evidenziare soluzioni operative in supporto al team di progettazione.
- Identificazione di apprestamenti, macchine ed attrezzature più efficaci per garantire le ottimali condizioni di operatività in sicurezza. Piena azione di supporto alla progettazione in tutte le fasi di attività con diversi gradi di elaborazione e feed back.
Lo studio ricopre il Ruolo di Coordinatore di Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) e di Responsabile dei Lavori (D.Lgs 81/08 e smi.) per qualsiasi tipo di cantiere ed opera; Ruolo Responsabile dei Lavori ai fini della sicurezza (RESLAV) (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) e Attività di supporto Coordinatore Sicurezza di Progettazione (CSP).
